La Cannabis aumenta il desiderio e migliora l’orgasmo femminile

La Cannabis aumenta il desiderio e migliora l’orgasmo femminile

In questo blog stiamo trattando i benefici della cannabis in diversi ambiti della ricerca. Abbiamo parlato di alcool, economia, alimentazione, medicina e oggi parliamo di sesso.
Sì, proprio del sesso. Nello specifico parleremo dello studio condotto negli Stati Uniti sull’orgasmo femminile.

Lo studio dimostra che la cannabis migliora l’orgasmo femminile.
I ricercatori della Saint Louis University School of Medicine hanno pubblicato i risultati del loro studio sulla rivista Sexual Medicine che misurava la percezione del piacere sessuale di 372 donne maggiorenni utilizzano cannabis occasionalmente o continuativamente.
Il team ostetrico-ginecologico ha sottoposto e interpretato una serie di questionari, suddividendo il panel di ricerca in 3 target differenti:
donne che non utilizzano cannabis
donne che utilizzano cannabis prima del rapporto
donne che utilizzano cannabis ma non prima del rapporto

I medici hanno chiesto alle donne di compilare dei questionari anonimi che ponevano domande che indagavano in generale sulle abitudini e sulle esperienze sessuali delle donne, mescolando anche domande specifiche sulle abitudini di assunzioneo della cannabis.
Con questo questionario, i medici sono riusciti a avere un quadro generale sull’esperienza complessiva sessuale delle intervistate, oltre a riuscire ad ottenere risposte significative in relazione agli effetti della cannabis e ai cambiamenti delle sensazioni provate durante i rapporti.

I risultati dello studio dimostrano che la maggio parte delle donne ha riportato un aumento del desiderio, un miglioramento dell’orgasmo, una diminuzione del dolore e nessuna variazione per quanto riguarda la lubrificazione.
Le donne che hanno segnalato l’utilizzo di cannabis prima dell’attività sessuale hanno avuto una probabilità in più di provare un orgasmo soddisfacente rispetto alle donne che non fanno utilizzo di cannabis.
Più in generale le donne che segnalavano un utilizzo frequente di cannabis hanno dimostrato una possibilità in più di raggiungere un orgasmo soddisfacente rispetto alle donne che non utilizzano cannabis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.