Visualizzazione di 6 risultati

Terra e substrati cannabis: le caratteristiche

Terriccio cannabis: come sceglierlo?

Scegliere un buon terriccio cannabis è fondamentale per la crescita delle tue piante. Il substrato terroso canapa, sia indoor che outdoor, assume un’importanza basilare. Di fatto, le piante di cannabis per poter sopravvivere al meglio, necessitano di appositi nutrienti contenuti nel terriccio ad eccezione di carbonio, idrogeno ed ossigeno.

Per la coltivazione canapa fai da te, bisogna fare molta attenzione alla scelta del substrato più adatto che dovrà contenere al suo interno il giusto mix di sostanze utili ad alimentare la pianta. Non c’è dubbio, un terreno di scarsa qualità può portare solo dei rallentamenti alla crescita delle piante, e nei casi più gravi, alla loro morte.

Le varietà di cannabis autofiorente rappresentano la miglior scelta per chi desidera coltivare questa pianta, indoor o outdoor. Infatti, la loro rapida crescita, unita alla capacità delle piante di fiorire a prescindere dal periodo, rende la coltivazione cannabis l’opzione più apprezzata sia dai neofiti che dai coltivatori più esperti.

Terriccio cannabis: quali caratteristiche deve avere?

Un buon terriccio cannabis necessita di alcune caratteristiche ben precise:

 un PH variabile, tra 5.5 ad un massimo di 6.5, leggermente acido, altrimenti le radici avranno difficoltà ad assorbire al meglio acqua e nutrimento;
 una temperatura che deve oscillare tra i 18° ed i 24°, infatti oltre i 39° le radici si disidratano fino a bruciarsi;
 un indice di conducibilità elettrica (EC) che non deve essere né troppo basso né troppo alto;
 una buona composizione di sostanze nutritive (principalmente azoto, potassio, fosforo, calcio, magnesio, zolfo e ferro) che deve variare in base alle differenti fasi della pianta;
 un’adeguata quantità di acqua e di aria.

Un terriccio cannabis si caratterizza, dunque, di un mix di terra ed una giusta concentrazione di nutrienti, volti ad incrementare l’aerazione del substrato. Scegliere il miglior terriccio cannabis assicura il giusto nutrimento ed una lunga vita alle tue piante.

Leggi di Più

11,00 
17,00 
15,00 
7,50 
9,00 
Esaurito
19,00 

Sei Maggiorenne?

Facendo clic su ok, dichiari di avere più di 18 anni.

oppure

Naviga Responsabilmente