Visualizzazione di 1-15 di 93 risultati

Cannabis legale: i migliori fertilizzanti in commercio

Il maggior obiettivo di tutti i coltivatori, anche di quelli di Legal Weed, è quello di realizzare un raccolto sano e folto. Luce, ossigeno e acqua sono alcuni degli elementi naturali più importanti per far si che ciò si realizzi.
Ma per far aumentare il raccolto e per avere delle gemme sane e forti è necessario anche il fertilizzante. Vediamo cos’è, perché è importante e quando e come usarlo.

Cos’è il fertilizzante?

Il fertilizzante è un alimento vegetale che può essere a base di sostanze naturali o prodotte industrialmente. I coltivatori lo inseriscono nel suolo e nelle piante per ottimizzarne la crescita.
Le sostanze principali che lo compongono sono: azoto, fosforo e potassio. Facendo un parallelismo, potremmo affermare che i fertilizzanti sono per le piante ciò che i cibi sono per gli umani.

Perché il fertilizzante è importante per la pianta?

Innanzitutto perché, grazie ad esso, la pianta crescerà più rigogliosa, più sana e non sarà a rischio elevato di contrarre malattie. Inoltre, il fertilizzante, permette di avere un raccolto molto più forte e vigoroso. Senza un buon fertilizzante la pianta di cannabis legale potrebbe non raggiungere il suo potenziale di crescita.
Grazie alle sostanze che apporterà alla pianta, questa potrà essere anche più buona, piacevole e corposa al gusto.

Quando e come utilizzare il fertilizzante?

Dovrebbe essere applicato una volta a settimana, insieme ad acqua dal ph bilanciato. Ma molto dipenderà dalle fasi di crescita della pianta: si potrà attendere che abbia germogliato almeno alcune foglie prima di iniziare a somministrarle il fertilizzante.
Nelle prime fasi di fioritura è molto importante: per i primi tempi sarà necessario fornire alla pianta quantità di tutte le sostanze, mentre quando raggiungerà la massima fioritura si potrà diminuire fino ad eliminare l’azoto, continuando con il fosforo e il potassio.
Per ottenere risultati ottimali, è indispensabile capire qual è il piano di assunzione migliore per il tipo di pianta che si sta coltivando.

Leggi di Più

11,90 17,00 

Fertilizzanti

Biobizz TRY PACK

15,00 
4,50 20,50 
12,50 
12,00 17,00 
19,00 
9,00 

Legal Weed

Trikologic T.A.

6,00 
16,00 
22,00 
17,00 
31,00 
20,00 
11,00 

Advanced Hydroponics of Holland

Advanced Hydroponics – Holland Bloom

14,00