Biscotti alla canapa: cosa sono?

Biscotti alla canapa: di cosa si tratta?

A chi non piacciono i biscotti per colazione? Fragranti e gustosi, offrono quella carica in più per iniziare bene la giornata. Tra i biscotti più apprezzati ci sono quelli alla canapa. La cannabis, nella sua variante legale “cannabis light“, offre ampio spazio all’immaginazione e creatività anche in ambito culinario. Di fatto, sono numerose le ricette che è possibile preparare, sia dolci che salate, che vedono tra gli ingredienti proprio la cannabis.

I biscotti alla canapa, piccole delizie croccanti dal sapore piacevole ed intenso, sono perfetti in ogni momento della giornata. E’ possibile prepararli in diverse varianti, ad esempio al cioccolato o al cocco, diventando un’idea decisamente alternativa per concludere un pranzo o una cena, oppure per fare un’originale colazione.

Questi biscotti aggiungono un importante valore proteico al proprio pasto, sono ricchi di vitamina A, enzimi, magnesio, zolfo, fosforo, manganese, calcio, ferro, potassio e fibra. Inoltre apportano all’organismo acidi grassi essenziali omega 3, omega 6 e omega 9 (utili nella prevenzione di artriti e problemi alle ossa).

Continuando con la lettura di questo testo scoprirai come preparare biscotti alla canapa legale.

Il burro alla cannabis, il vero segreto

Quando si parla di biscotti alla canapa, un ingrediente fondamentale è il burro alla cannabis, che potrai conservare a lungo per tutte le infornate a venire tenendolo in congelatore. Il segreto di un buon burro alla cannabis? Sicuramente la pazienza! Per non rovinare e ridurre l’efficacia dei cannabinoidi dovrai procedere a temperature basse e con tempi di cottura non frettolosi. Questo sistema attiva la decarbossilazione dei cannabinoidi che diventano più fruibili per il nostro apparato digestivo.

Come preparare il burro alla canapa?

Trita la canapa con un coltello ed un tagliere, metti in una pentola il burro e fallo sciogliere a bagnomaria. Quando il burro sarà sciolto aggiungi la cannabis e lascia andare il preparato mescolandolo di tanto in tanto. Fai attenzione a non farlo bollire e copri la pentola con un coperchio. Quando il composto sarà pronto, filtralo con una garza pulita o un colino a maglie fini. Disponi in un contenitore il burro alla cannabis ancora liquido e lascialo raffreddare a temperatura ambiente; fatto ciò potrai riporlo in frigo per alcune ore fino a quando non diventa solido. Trascorso questo tempo potrai utilizzarlo per la preparazione dei biscotti alla canapa o per qualsiasi altra ricetta.

Biscotti alla canapa: gli ingredienti

  • 115 gr di burro di canapa;
  • 150 gr di farina 00;
  • ¼ di cucchiaio di sale;
  • ¼ di cucchiaio di bicarbonato di sodio;
  • 80 gr di zucchero di canna;
  • 65 gr di zucchero semolato;
  • 2 cucchiaini di estratto di vaniglia;
  • 1 uovo;
  • 210 gr di gocce di cioccolato

Biscotti alla canapa con gocce di cioccolato

Setaccia la farina insieme al sale ed al bicarbonato. Con l’aiuto di fruste elettriche amalgama il burro alla canapa che hai precedentemente preparato insieme allo zucchero fino ad ottenere un composto omogeneo. Al preparato ottenuto unisci l’uovo continuando a mescolare. A poco poco dovrai aggiungere la farina e la vaniglia versando nel composto le gocce di cioccolato.

Quando avrai ottenuto un prodotto compatto ed uniforme, lavorabile a mano o con un cucchiaino, realizza dei piccoli dischi e sistemali su una teglia che avrai prima foderato con carta da forno. A questo punto, non ti resta che infornare i biscotti a 190° per 12 minuti in un forno preriscaldato. Quando saranno pronti, lasciali raffreddare prima di mangiarli. Potrai gustare i tuoi biscotti alla canapa insieme ad un caffè, tazza di tè o tisana.

Biscotti alla canapa con farina di cocco

Un’ottima variante alla ricetta precedente prevede gli stessi ingredienti, ma dovrai sostituire la farina 00 con quella di cocco e non utilizzare le gocce di cioccolato. Il procedimento per la preparazione di questi biscotti prevede l’unione degli ingredienti liquidi precedentemente amalgamati a quelli solidi, in modo tale da ottenere un composto morbido e facile da lavorare. Quando sarà pronto potrai modellare i dischetti di medie dimensioni che dovrai posizionare sulla placca da forno avendo cura di procedere alla cottura utilizzando il forno preriscaldato a 190°C per circa 10/12 minuti.

Biscotti alla canapa: quali effetti?

Gli effetti dei biscotti alla canapa sono gli stessi di quelli che si hanno a seguito di un’inalazione. Mangiando 1 o 2 biscotti ci si sentirà molto rilassati, tranquilli e sollevati da stress e ansia. Vogliamo ricordarti che la cannabis light ha un contenuto di THC decisamente minimo che per legge non può superare lo 0,6%. Povera di THC, la canapa legale è ricca di CBD dalla quale potrai godere di tutti i benefici. Il cannabidiolo rappresenta un ottimo alleato per contrastare l’insonnia e migliorare la qualità del sonno. E’ anche un antispasmodico, ossia attenua gli spasmi muscolari.

Biscotti alla canapa: buoni sì, ma senza esagerare con le quantità!

Bisogna prestare attenzione a come vengono preparati poiché eccedere con le dosi può portare più fastidi che piacere. Dunque non dovrai mai esagerare nelle quantità di infiorescenze. Tieni presente che gli effetti della cannabis mediante ingestione sono differenti rispetto alla comune somministrazione per inalazione. L’ingestione di prodotti a base di canapa può richiedere fino ad un’ora prima che gli effetti, anche se blandi, si manifestino, risultando particolarmente duraturi. Se dopo aver mangiato un biscotto o due non avverti nulla, è perche la cannabis impiega più tempo per entrare in circolo. 
Quindi, trattieniti dalla tentazione di fare una scorpacciata di biscotti ed usa sempre il buon senso!

Cannabis Light: dove acquistarla?

Legal Weed è il brand di riferimento nel settore, uno dei primi a trattare e distribuire in Italia ed in Europa prodotti di canapa ed i suoi derivati.

Perchè scegliere Legal Weed? Sicuramente per i suoi prezzi competitivi, qualità dei prodotti, riservatezza dell’anonimato e legalità. Tutti i prodotti sono di alta qualità e 100% legali!

Che aspetti? Dai subito un’occhiata al nostro shop online!

Sei Maggiorenne?

Facendo clic su ok, dichiari di avere più di 18 anni.

oppure

Naviga Responsabilmente