La canapa come alleata dell’infanzia

La canapa come alleata dell’infanzia

Forse non tutti sono a conoscenza del fatto che la canapa è un’ottima alleata dell’infanzia. Ciò che è importante sapere – oggi più che mai – è che la canapa può aiutare la salute delle persone, ed in particolar modo anche la salute dei più piccoli. Dai disturbi dell’umore, al sonno che tarda ad arrivare, l’olio di canapa rappresenta una risposta opportuna ed efficace, anche per la sfera dell’infanzia.

Scoprire come la canapa possa aiutare l’umore dei più piccoli, e prendersi cura di loro anche in termini di igiene, significa aprire un’altra porta, che si affaccia oltremodo sui benefici garantiti da elementi come l’olio di canapa, un prodotto di cui oggi si è scritto tanto .

Dall’autismo ai disturbi dell’umore

Una ricerca – avvalorata anche dall’Organizzazione mondiale della Sanità – ha testato e dimostrato che i bambini affetti da disturbi connessi allo spettro dell’autismo (DSA), possono trovare benefici nella somministrazione di olio di canapa. La somministrazione dell’olio di canapa può infatti impattare in modo positivo sul comportamento del bambino, calmando il sistema nervoso e migliorando il metabolismo.

Il bambino soggetto da autismo mostra dinamiche particolari, sia livello verbale che non verbale, comportamenti che vanno ad intaccare non solo l’aspetto della comunicazione, ma anche il metabolismo dei più piccoli, affetti da DSA.

I principi contenuti nell’olio di canapa – omega 6 ed omega 3, zinco, vitamine del gruppo B e ferro – aiutano a proteggere tutto l’apparato di tipo neurologico e le sue funzioni.

Più in generale, inoltre, a prescindere dai disturbi connessi all’autismo, l’olio di canapa è un vero amico dei bambini per la sua azione calmante e rilassante. Adatta anche ai bambini che soffrono di eccessiva impulsività ed iperattività, l’olio di canapa e i prodotti che nascono a partire da questa risorsa naturale, conciliano inoltre il sonno ed il riposo. Sì, anche nei piccoli che non vogliono mai andare a letto.

Non da ultimo, i bambini e le bambine che soffrono di deficit dell’attenzione – sempre attraverso la somministrazione di olio di canapa – possono trovare la giusta presenza e concentrazione, ed affrontare con tranquillità le prime sfide scolastiche.

La canapa e i prodotti per l’infanzia

Se la canapa è una vera alleata dell’infanzia, in termini di salute, non bisogna dimenticare anche le sue proprietà, quando si parla di igiene. Un ampio spettro di prodotti – delicati, testati e sicuri – sono da anni in campo anche per la cura del corpo dei più piccoli.

Si parte dalle formule shampoo, pensate per le eventuali infestazioni da pidocchi , dove non manca l’interazione propulsiva con il tea tree oil, e si prosegue con la cura dell’igiene intima, sempre dei più piccoli. Un Detergente intimo a base di canapa tutela con efficacia la flora di tipo batterico, e aiuta i bambini e le bambine a restare sempre in salute.

I prodotti a base di canapa, pensati per l’infanzia, uniscono efficacia e delicatezza anche quando si parla di creme e lozione corpo . Il film protettivo della pelle viene preservato proprio con sostanze naturali, tutte derivanti da canapa sicura e legale.