La canapa come complemento di arredo – Legal Weed

La canapa può essere anche un ottimo materiale per i complementi di arredo. Infatti, la canapa è un materiale molto versatile, che si usa in edilizia e in bioedilizia. All’inizio, la canapa si utilizzava come materiale isolante per l’isolamento termico. Questo utilizzo è ancora presente, ma pochi sanno che la canapa è sempre stata utilizzata anche come complemento di arredo.

Basti pensare che i tessuti di canapa venivano utilizzati per realizzare delle tende resistenti per proteggersi dal sole, dato che il cotone è sì fresco, ma lascia passare molta luce. Il lino, invece, veniva utilizzato soprattutto per gli abiti, in base allo status sociale. La canapa è anche usata in tutto il mondo per realizzare cestini, ma anche tessuti, tendaggi, comodini, sedie e altri complementi di arredo.

La coltivazione in tal senso è approvata dalla legge italiana, in quanto la produzione si può fare sul posto, sfruttando il clima italiano. In generale molto mite, il terreno italiano è in grado di coltivare una canapa pensata non solo per i complementi di arredo, ma anche per la biomassa. Così non si disperde materiale e non si dipende dalle situazioni ai confini esterni per le proprie esigenze energetiche.

Quali sono i complementi di arredo che si possono creare con la canapa? Le mattonelle per i rivestimenti sono un primo utilizzo, poi ci sono i mobili senza formaldeide. Questi mobili sono molto validi per la loro resistenza. In più, le persone che hanno particolari allergie o intolleranze trovano in questi complementi di arredo delle soluzioni semplici, ben lontane da pericolosi allergeni, come la polvere.

Il legno di canapa permette di creare:

• divani, sedie e poltrone;
• tavolini;
• lampade;
• comodini;
•rivestimenti e pavimenti;

e molto altro ancora! Anche l’Italia si sta organizzando per andare oltre i semplici gadget e per trasformare la canapa in una risorsa che permette di valorizzare il territorio in più modi. Oltre ai complementi di arredo Made in Italy e la biomassa, la canapa può essere una risorsa in più per la moda, i rivestimenti e l’agricoltura, diventando un secondo motore per il nostro Paese.

La canapa di per sé non è un problema, ma tutto dipende da come viene utilizzata. Da noi troverai solo prodotti sicuri e certificati, con un bassissimo livello di THC (quasi zero) come la normativa vigente italiana prevede. Siamo tra i pochi a offrire prodotti rilassanti e tisane di benessere, oltre ad avere attenzione a tutte le novità che il settore ha da offrire.

La canapa è un materiale come qualsiasi altro, che ha una versatilità maggiore e che consente un minor spreco di risorse. In più, permette di creare un ambiente confortevole in casa. Oltre a ottenere il massimo in termini di relax e di benessere, oggi la canapa si può utilizzare anche come profumo per ambienti, nei gadget e come complemento di arredo con un ottimo rapporto costi benefici.

Scegli ora le diverse soluzioni di relax e di benessere con le infiorescenze e le tisane a disposizione sul portale online dedicato alla canapa e ai suoi derivati!