ORNELLA VANONI: MI FACCIO CANNE DA 55 ANNI, ORA CERCO BADANTI CHE ROLLANO

index

A raccontarsi ad “In Arte”, il programma di Rai 3 condotto da Pino Strabioli che racconta le vite e le curiosità dei grandi protagonisti della musica italiana, questa volta è Ornella Vanoni.
Una pura e totale standing ovation sui sociale per la cantante che tra perle, aneddoti e battute esilaranti, ha conquistato tutti ritornando ad essere più di prima la “Signora della musica italiana” come amava definirla Mike Bongiorno.
“il mio psichiatra dice che va bene se mi faccio le canne. Alla fine sono 55 anni che mi fumo sempre una canna prima di andare a dormire e non è mai successo nulla” spiega la ultra ottantenne alle persone che la stanno ascoltando in studio e da casa.
Come da sempre è riuscita a fare anche nelle sue canzoni, Ornella Vanoni ha rotto diversi muri, culturali e generazionali, scherzando e divertendo tutti tra una battuta sulle droghe leggere e uno sketch sulla sua vita privata per nulla noiosa.
Così, nonostante il lungo racconto spaziasse dagli anni Cinquanta ai giorni nostri, il pubblico è rimasto affascinato soprattutto dall’ironia di Ornella che – scherzando sulla necessità di trovare una badante che sia in grado di rollare una canna – è riuscita diventare virale anche fra i giovanissimi. Tanti sono i volti noti l’hanno applaudita postando apprezzamenti sulle sue parole; moltissimi i giovani come Sally Spectra e Nicholas Vitaliano ma anche tanti “adulti” come Mauro Maiandi e Sabina Romano.
Ora non resta da fare che prendere mano al proprio curriculum e fare domanda di assunzione.