Canapa amica dei capelli: ecco come utilizzarla

Canapa e capelli

La canapa è una potente alleata dei capelli, un vero e proprio booster di bellezza da inserire nella propria haircare routine. Ecco quattro buoni motivi per usarla e i prodotti consigliati. 

I 4 benefici della canapa sui capelli

Amica della pelle (e in particolare della pelle secca) e ingrediente ideale per una dieta sana ed equilibrata, la canapa si rivela utilissima anche quando si parla di capelli, perché le sue componenti aiutano a prendersi cura di loro, dalle radici alle punte, rendendoli più forti, sani e morbidi

Ecco i quattro benefici della canapa sui capelli e altrettanti prodotti da inserire nella propria routine per prendersene cura e per una chioma sana e invidiabile. 

La canapa stimola la crescita dei capelli 

Grazie agli acidi grassi omega 6 e omega 3 contenuti naturalmente nella pianta, tutti i prodotti per capelli a base di canapa sono un vero e proprio booster per la crescita. Questi acidi grassi, infatti, svolgono un ruolo importante nella formazione delle membrane delle cellule epiteliali e un’azione bloccante nei confronti dell’ormone DHT, tra i principali responsabili della caduta eccessiva dei capelli.  

Il nostro consiglio: la Maschera Capelli Nutriente di Verdesativa, che grazie al mix di canapa, avocado e argan, vanta proprietà idratanti, protettive e districanti e migliora efficacemente non solo la pettinabilità, ma anche la luminosità del capello.

Previene la rottura 

Capelli spenti e che si spezzano sono all’ordine del giorno a causa di stress, phon e piastra o a causa di colorazioni e decolorazioni frequenti. I prodotti a base di canapa sono, in questo contesto, potenti alleati, perché nutrono il cuoio capelluto e aiutano a ristabilire lo strato di cheratina di ogni ciocca, rinforzando i capelli dalle radici alle punte. 

Il nostro consiglio: il Balsamo Rivitalizzante di Verdesativa, che con la sua efficace azione sciogli-nodi rende i capelli docili al pettine e disciplinati abbassando la carica elettrostatica ed eliminando il fastidioso effetto crespo. Ideale per capelli secchi, sfibrati e che si spezzano. 

La canapa è amica di tutti i tipi di capelli

Gli stessi acidi grassi utili per stimolare la crescita aiutano anche a proteggere e a nutrire il capello, ma senza appesantirlo. La straordinaria adattabilità della canapa, infatti, fa sì che le sue componenti si sposino alla perfezione con tutti i tipi di capelli, da quelli più grassi a quelli più secchi, tra i maggiori beneficiari. Se, infatti, da una parte nutrono in profondità, dall’altra prevengono la perdita di acqua aiutando così la naturale idratazione del fusto.

Il nostro consiglio: il Bio Dermoliquido Neutro di Verdesativa, un prodotto due in uno (shampoo e corpo) a base di Aloe, Cipresso e Canapa, dalle note proprietà antinfiammatorie, lenitive ed idratanti e adatto per l’igiene di tutta la famiglia. 

Idrata e si prende cura del cuoio capelluto

Non solo le lunghezze, anche il cuoio capelluto trae beneficio dall’utilizzo di prodotti a base di canapa e dalle loro proprietà nutrienti e idratanti. Non solo, grazie alla sua azione lenitiva, la canapa è inoltre una potente alleata contro il prurito e l’irritazione della cute. 

Il nostro consiglio: lo Shampoo Antiforfora Naturale di Verdesativa, un prodotto totalmente biodegradabile che elimina il fastidioso problema della desquamazione del cuoio capelluto. In particolare, l’Olio di Canapa Sativa contenuto in questo shampoo è conosciuto per avere notevoli proprietà nel trattamento della secchezza cutanea e, in generale, di tutti gli stati di disorganizzazione degli strati epiteliali.

Questo elemento è stato inserito in Blog e taggato .