Legal Weed: nuova struttura produttiva per conquistare il mercato

Legal weed nuova struttura produttiva

Un capannone industriale vicino a Gavirate per conquistare nuove fette di mercato nel fiorente settore della canapa italiana. È la nuova avventura di Giovanni Rossi, giovane imprenditore varesino che ha contribuito in prima persona alla creazione di questo mercato.

Si tratta di una struttura che prevede 5 milioni di euro di investimento e che nei prossimi 3/5 anni porterà a circa 20 assunzioni sul territorio. Qui saranno avviate le prossime coltivazioni indoor, i magazzini, i laboratori, in un progetto che, in Italia, vuole porsi come un’avanguardia per la coltivazione e la produzione di cannabis e derivati. “Il mercato cresce e si sviluppa”, sottolinea Giovanni Rossi, “rendendo necessari nuovi investimenti per stare al passo e creare una realtà sempre più professionale e attenta alle esigenze del consumatore”. Questo grande passo è stato fatto grazie ad una importante partnership che sarà illustrata più avanti e sarà un progetto indipendente dalla realtà di Legal Weed, che continua a porsi come azienda leader di settore.

L’azienda infatti, grazie alla professionalità maturata in questi anni, si è ormai strutturata per offrire servizi a 360 gradi sia per chi già opera nel settore, sia per chi vuole iniziare ad investire. E quindi consulenze strutturate per progetti imprenditoriali che spaziano dal come affrontare la coltivazione ai macchinari necessari per tutte le fasi produttive, fino a intere linee personalizzate di prodotti come cannabis light, oli, prodotti cosmetici e tutto ciò che riguarda più in generale i prodotti a base di canapa.

E proprio a Gavirate è già presente il Birba shop, la vetrina dell’azienda che rappresenta un punto vendita per il cliente finale tra i più forniti in tutta Italia. In via del Chiostro 2, infatti, in una zona ad alto scorrimento e facilmente raggiungibile, potete visitare uno dei più grandi e innovativi progetti che stanno nascendo nel mercato nazionale della canapa. I punti di forza sono la qualità e la sicurezza del prodotto venduto, certificato, in confezioni studiate appositamente per evitare manomissioni e che riportano un codice che permette di tracciare e garantire la qualità di tutta la filiera produttiva.