Tipi di marijuana: tutte le varietà coltivate nel mondo

Tipi di marijuana

Per conoscere i vari tipi di marijuana esistenti al mondo, la prima cosa da fare è individuare le tre diverse varietà di cannabis presente in natura: sativa, indica e ruderalis. Si tratta della stessa specie, ma varietà diverse. Tutte e tre appartengono al genere della angiosperme della famiglia delle cannabaceae. Sono piante erbacee a fusto, più o meno alte e diversamente cespugliose. In tutte e tre le varietà sono prodotti infiorescenze femminili che contengono diversi principi attivi, tra i quali il THC e il CBD.

Si differenziano anche per l’area geografica di provenienza. La cannabis sativa trae le sue origini da Thailandia, l’India, il Messico e la Colombia. La cannabis indica invece è originaria della catena montuosa Hindyu Kush situata tra India, Pakistan e Afghanistan. Infine la cannabis ruderalis trae origini da determinate regioni dell’Asia e dell’Europa centrale ed orientale (le prime tracce sono state rilevate nel sud della Siberia).

Le principali varianti: provenienza e caratteristiche

I vari tipi di marijuana dipendono quindi dalle diverse piante di cannabis sativa, indica e ruderalis. Specie che possono anche essere incrociate tra loro per ottenere specifiche varietà, dalle peculiarità definite.

La cannabis sativa ha rami corti e raggiunge altezze notevoli. É coltivata soprattutto in piantagioni outdoor e produce moltissime cime, che risultano però, poco compatte. La provenienza geografica è identificabile soprattutto nelle zone calde-umide del mondo: Thailandia, l’India, il Messico e la Colombia, ma anche Caraibi e zone tropicali. L’utilizzo di questa varietà di cannabis, produce effetti soprattutto mentali. Tutto varia comunque in base alla potenza e alla quantità dei principi attivi in essa contenuti.

Tipi di marijuana

La cannabis indica invece è uno dei tipi di marijuana più celebrati e richiesti. Adatta a coltivazioni indoor, non raggiunge altezze impressionanti e visivamente assomiglia più ad un cespuglio, piuttosto che ad un vero e proprio albero. Abbastanza facile da coltivare, è una pianta resistente e durevole. L’aspetto alla fine assomiglia a quello di una piccola conifera. Trae le sue origini nella catena montuosa Hindyu Kush situata tra India, Pakistan e Afghanistan, in India e in Nepal. L’assunzione di cannabis ruderalis produce effetti benefici corporali, rilassanti, distensivi e anti stress.

Infine la cannabis ruderalis è chiamata anche canapa russa, oppure ruderale o americana (impropriamente) e non è destinata alla produzione di marijuana. Contiene bassissime percentuali di THC e CBD e si presenta come una piccola pianta (50 cm massimo di altezza) dal fusto robusto, pochi rami e cime ridotte. É usata soprattutto come pianta da incrocio. Il suo scopo è quello di trasferire robustezza e longevità alle piante di cannabis derivanti dagli incroci.

Tipi di marijuana ed effetti

Esistono molti tipi di marijuana, prodotti in base ai diversi ceppi genetici. Gli incroci danno vita ad aromi e profumazioni diverse. I risultati finali si distinguono anche in base alla concentrazione di CBD.

Tra i prodotti maggiormente richiesti sul mercato oggi troviamo:

  1. Maria Salvador Legal Flower by J-Ax
  2. Tropicana Cookies – By El Flaco Selection
  3. Sunset Sherbert – By El Flaco Selection
  4. Banana Punch – By El Flaco Selection

Maria Salvador Legal Flower by J-Ax

Prodotto di qualità derivante da un particolare ceppo genetico riservato a J-AX. Dal sentore forte ed intenso, è profumatissimo e totalmente prodotto in Italia. Un prodotto completamente privo di additivi chimici che soddisfa appieno gusto ed aroma.

Tropicana Cookies – By El Flaco Selection

Cannabis Light dal profumo dolciastro e delicato. Le cime si presentano particolarmente compatte e dal colore verde scuro. A completare il quadro un alto livello di CBD, il Cannabidiolo dai molteplici effetti benefici.

Sunset Sherbert – By El Flaco Selection

Come la sorella precedente, si tratta di una raffinata selezione di cannabis legale dal profumo molto dolce, ma ugualmente forte e deciso. In questa particolare varietà di cannabis le cime sono grandi e compatte e caratterizzate da bellissime colorazioni violacee.

Banana Punch – By El Flaco Selection

Uno dei tipi di marijuana più richiesti in Italia. La Banana Punch sprigiona un profumo aspro e pungente, ma con note di sottofondo dolciastre. Le cime delle infiorescenze sono belle compatte con pistilli dalle tonalità giallo/arancioni. Aroma inconfondibile che richiama alla mente quello del frutto tropicale per eccellenza.

Ciascuna di queste varietà contiene un diverso livello di CBD, ma sempre in quantità molto elevate, garantendo così i molteplici effetti benefici da esso derivabili.

Questo elemento è stato inserito in Blog. Aggiungilo ai segnalibri.