Vendita marijuana legale online: negozi a norma di legge

Vendita marijuana legale online

Con l’esplosione del mercato della cannabis in Italia sono in molti ad aver iniziato ad interessarsi alla vendita marijuana legale online. Commerciare in questo settore specifico richiede un’accortezza superiore alla media e attenzione a qualità e regole. Per quanti passi avanti abbia fatto il settore canapa, in Italia è ancora fortemente demonizzata e per questo motivo, spesso e volentieri, si trova sotto i riflettori.

Qualche volta infatti riceve delle attenzioni troppo pressanti, talvolta esasperanti ed infondate. É necessario quindi rispettare ogni norma per la propria sicurezza e per quella dei clienti. Al fine di garantire prodotti di altissima qualità e che rispettino fedelmente l’attuale normativa vigente, occorre conoscere bene la materia e il prodotto venduto.

Infiorescenze

Maria Salvador by J-AX

Da: 15,00 
XXL

FORMATI XXL ⚡

Flower Mix

Da: 5,00 
In offerta!
XXL

FORMATI XXL ⚡

JASMIN

Da: 6,00 
XXL
Esaurito

FORMATI XXL ⚡

Goa Shanti

Da: 15,00 

Charas Legale

Enri Caramel

Da: 27,00 
Esaurito

Green buddy

Chill Out

10,80 
Da: 15,00 
XXL

FORMATI XXL ⚡

White Princess

Da: 8,00 
XXL

FORMATI XXL ⚡

Blue Jo

Da: 12,50 
XXL

FORMATI XXL ⚡

Don Pedro

Da: 10,00 

Vendita marijuana legale online: controllo e qualità dei prodotti

La parola chiave nel mercato della cannabis legale è il controllo dei prodotti venduti. La selezione di prodotti di altissima qualità che rispettino al tempo stesso i limiti imposti dalla legge, è l’elemento chiave per il successo.

Etichette e certificazioni devono essere accuratamente controllati ed è molto importante rimanere sempre informati sulle eventuali modifiche alla legislatura strettamente correlata alla vendita marijuana legale online. Affinché un prodotto messo in vendita fisicamente oppure online sia ritenuto rispettoso dei termini di legge, i fornitori sono tenuti a fornire al commerciante un resoconto preciso e dettagliato delle caratteristiche dei prodotti venduti. Le dichiarazioni di conformità, come ad esempio la dichiarazione di semina, le etichette delle sementi originali, i livelli di cannabinoidi, ecc… devono essere opportunatamente conservati per almeno 12 mesi dall’acquisto (come tra l’altro stabilisce la Legge n°242/2016).

La conservazione corretta di tutta questa documentazione è una garanzia e una sicurezza sia per il cliente finale, che per il commerciante. In questo modo, qualora dovesse rendersi necessario metterla a disposizione di eventuali controlli, potrà essere tranquillamente reperita e consultata.

Confezionamento ed etichettatura

Oltre ad accertarsi che la merce in vendita sia legittima e di qualità, un altro punto di attenzione va posto sulla conservazione dei prodotti. Le confezioni in vendita infatti devono essere conservate impacchettate intatte in contenitori non manipolabili. Ciascuna confezione deve poi riportare tassativamente la propria etichetta identificativa.

Vendita marijuana legale online

Ogni prodotto deve essere tracciato ed identificabile per poter dimostrare, qualora se ne presentasse la necessità, la legittimità della merce messa in vendita. Le etichette dei prodotti rappresentano una garanzia di legittimità, nonché di qualità, non solo per i commercianti, ma anche e soprattutto per gli acquirenti. É dalle etichette infatti che è possibile conoscere e valutare al meglio la qualità di un prodotto acquistato.

Le etichette riportano inoltre le indicazioni relative al lotto di provenienza e devono essere accompagnate dai certificati di laboratorio, attestanti tutti i valori delle principali sostanze che contengono. Doveroso poi che ciascuna confezione sia sigillata e chiusa ermeticamente.

Competenze specifiche del mercato di riferimento

Dedicarsi alla vendita marijuana legale online significa avere una profonda e accurata conoscenza dei prodotti venduti e della materia trattata, sotto ogni aspetto. Dalla Coltivazione, alle varietà di marijuana, alle normative che ne consentono la commercializzazione, ai vari effetti e benefici che il prodotto apporta, ecc… Ogni informazione riguardi il mondo della canapa, della marijuana legale, dell’hashish light e dell’olio di CBD, deve essere considerato e studiato a fondo.

La storia della cannabis light è molto antica ed è dalla sua storia che si impara a conoscere meglio il prodotto richiesto oggi. Inoltre è importante conoscere i vari principi attivi contenuti nella cannabis, dal THC al CBD, fino ad arrivare al CBG, il progenitore dei cannabinoidi della pianta di marijuana. Cosa sono, come funzionano e quali sono i loro effetti. Ogni informazione è importante e preziosa. Aiuta a comprendere meglio il mondo che gira attorno alla cannabis light e ad assistere meglio il cliente nei propri acquisti.

Questo elemento è stato inserito in Blog. Aggiungilo ai segnalibri.